Chi sono

Ciao a tutti!

Non è facile dire chi sono, la mia passione, sfociata ultimamente per la creazione di bijoux , nasce da molto lontano...
Fin da bambina ho imparato a lavorare a maglia e confezionare maglie, che mia nonna mi aiutava (all'inizio lo faceva lei) a rifinire.
Come a molti accade, andavo a periodi, e, una volta imparato, ho iniziato a dedicarmi ad altri hobby manuali, quindi mi sono dedicata al punto croce, ho avuto un breve periodo dedicato al decoupage, e infine ho scoperto la mia ultima passione: l'UNCINETTO.

Ho riscoperto il piacere di fare la maglia, perchè le rifiniture all'uncinetto rendono unico e originale qualunque capo realizzato a mano, ho poi imparato a fare maglie, abiti, cappotti, interamente realizzati all'uncinetto.

La produzione di orecchini è nata come sempre per caso, e avendo riscosso molto successo tra le mie amiche e conoscenti, ho iniziato ad aumentare la produzione, variando modelli, colori, producendo anche altri accessori come bracciali, non solo all'uncinetto,ma sempre con l'utilizzo di materiali di prima scelta, senza nichel, filati in puro cotone, pietre dure, cristalli, ecc...

Le foto che trovate nelle varie pagine, divise per tipologie di articolo, riguardano i modelli e i colori che nel tempo ho realizzato seguendo la mia fantasia, ma ovviamente ogni modello può essere realizzato in altri colori, assecondando le richieste e i gusti delle mie amiche ed ammiratrici.

Adesso partecipo a mercatini per Hobbisti, o per "creatori di opere d'ingegno" che si tengono nella provincia di Genova, poichè quest'attività rimane una passione e non un lavoro.
Se seguite il mio bloog vi indicherò via via le date e le piazze in cui esporrò le mie creazioni.




II lavori fotografati in questo sito sono opera del mio ingegno e creatività.

Dichiaro: di non esercitare l'attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, ma di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel decreto Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.

Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell'applicazione dell'art. 4 comma 2 lettera H del decreto legislativo del 31 marzo 1998 n°114, di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l'opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell'art.4 comma 2 del decreto legislativo 114/98 e di non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei registri (obbligatori per imprenditori commerciali professionisti) presso nessuna Camera di commercio del territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.